Barlassina: Claudio Trenta ora si candida alle elezioni comunali

Il pensionato e blogger Claudio Trenta dopo la battaglia legale per la buca riparata ora si candida alle comunali.
Barlassina multa Trenta
Barlassina multa Trenta

Claudio Trenta, il pensionato della buca e noto blogger di Barlassina, lancia la sua lista civica per sfidare la maggioranza uscente del sindaco Piermario Galli ed anche l’attuale opposizione. «C’è bisogno di fare meglio, sia l’amministrazione comunale che, eventualmente, l’opposizione, che in questi anni è stata poco concreta e troppo distante dai veri problemi della cittadinanza», racconta. Trenta recentemente ha vinto la sua battaglia per la multa che la Polizia Locale gli aveva comminato per aver richiuso una buca senza i regolari permessi: «In quel caso abbiamo capito quanto sia pressapochista il lavoro dell’amministrazione , che non conosce nemmeno i regolamenti che vuol far rispettare. In tutti questi anni l’ho sempre evidenziato Lanciando la mia iniziativa, voglio anche lanciare una sfida al primo cittadino ed al comandante della Polizia Locale: li sollecito a pagare le spese processuali di tasca propria, sollevando il comune e dunque la cittadinanza dall’onere».

Barlassina: Claudio Trenta e la buca coperta

Non si tratta di una cifra iperbolica, poco più di trecento euro, ma in ogni caso vanno a ricadere sul bilancio comunale all’interno del capitolo dedicato alle spese legali. «Non capisco perché per un’iniziativa personale debba essere scontata dai cittadini. È una delle tante situazioni che non posso accettare della gestione della nostra Barlassina, per questo ho deciso di iniziare a muovermi per la campagna elettorale». Così il blogger ha aperto un nuovo gruppo intitolato “Con Trenta per Barlassina” e sta verificando la disponibilità di figure professionali e cittadini disposto a seguirlo nella sua avventura.

Barlassina: Claudio Trentae la sua voglia di cambiamento

L’appello è chiaro: «Cambiamo se vogliamo migliorare il paese. Servono persone nuove, nuova energia, nuove idee, voglia di fare, vera volontà di migliorare. Sono in preparazione le liste di maggioranza e opposizione, ma in entrambe trovano spazio sempre le stesse persone. Persone che hanno guidato il paese negli ultimi dieci o addirittura vent’anni e altrettante da parte della minoranza che in questi anni non hanno mai fatto una vera opposizione. Diamo una svolta. Serve linfa nuova. Chiunque fosse interessato può scrivermi a: con30perbarlassina@libero.it. Chiedo solamente voglia di fare ed una breve presentazione, per capire quali argomenti andare a trattare. Stanno già scrivendo in molti e inizierò le valutazioni del caso. Se ci saranno le condizioni, ci presenteremo tutti insieme alle elezioni con questa nuova lista».