Auto-ariete contro il distributore sulla Valassina: un cliente dà l’allarme e sventa la spaccata

Hanno trasformato la loro Mini in una auto-ariete per sfondare l’ingresso di un distributore di benzina sulla Valassina, a Veduggio. Ma sono stati messi in fuga da un cliente-testimone che ha allertato la Stradale di Seregno.
Veduggio, intervento Stradale Seregno tentata spaccata Valassina
Veduggio, intervento Stradale Seregno tentata spaccata Valassina Cristina Marzorati

L’avevano studiata, ma non benissimo. Se ne sono andati a mani vuote per il pronto intervento della Stradale di Seregno, allertata da un cliente che si è trovato di fronte alla scena, i due ladri che nella notte tra mercoledì e giovedì 16 novembre hanno tentato la spaccata al distributore di benzina Esso di Veduggio con Colzano, sulla Valassina in direzione Milano.

Probabilmente non hanno calcolato bene nemmeno l’orario, visto che sono entrati in azione verso le 2. A quell’ora il sistema di videosorveglianza ha ripreso l’arrivo di una Mini con a bordo due persone: una è rimasta al volante, l’altra è scesa, ha aperto il bagagliaio e ha sistemato un lungo palo in legno. Per trasformare la Mini in una auto-ariete. In quel modo avevano pensato di sfondare la saracinesca evitando i paletti a protezione dell’ingresso.

Un colpo, due e tre. In quel momento un uomo si è fermato per fare rifornimento e, capito quello che stava succedendo, ha telefonato al 112. La pattuglia della Stradale è arrivata in pochi minuti. I due non hanno potuto fare altro che abbandonare il palo per terra e scappare a mani vuote.