Sono cinquantasei le realtà lavorative premiate da Ats Brianza nel “Programma Luoghi di lavoro che promuovono salute”- Rete WHP Lombardia. La cerimonia è in calendario martedì 19 marzo nella sala congressi di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza a Monza.
Le buone pratiche raccomandate dal Progetto WHP (Work Health Promotion) riguardano sei aree tematiche: alimentazione, attività fisica, fumo di tabacco, contrasto ai comportamenti additivi (alcol, droghe, gioco d’azzardo), sicurezza stradale e conciliazione vita-lavoro, welfare, responsabilità sociale.
Ats Brianza consegnerà una vetrofania come “attestato di azienda che promuove salute” alle imprese che sono riuscite a realizzare cambiamenti organizzativi per adottare stili di vita salutari sui luoghi di lavoro. Durante l’evento saranno riportate le esperienze di Patheon Italia e Roche di Monza, Weir Gabbioneta di Nova Milanese e STMicroelectronics di Agrate Brianza.
Per la provincia di Monza sono premiati anche: Agrati Spa di Veduggio con Colzano, Alfa Laval Italy e Alfa Laval Spa, i presidi ospedalieri di Monza e Desio (Asst Monza), Vimercate, Carate Brianza, Giussano e Seregno (Asst Vimercate), Ats Brianza di Desio e viale Elvezia a Monza, Basf Italia di Cesano Maderno, BorgWarner Morse Systems Italy di Arcore, la sede monzese di Cisl Monza Brianza Lecco, Commscope Italy di Agrate Brianza, Corden pharma di Caponago, Espresso Service di Nova Milanese, Farmacia Barlassina e Farmacia San Rocco di Monza, Flowserve Worthington di Desio e Flowserve Valbart di Mezzago. Kasanova di Arcore, La Meridiana Due di Monza, La spiga cooperativa sociale di Meda, Npi Italia di Monza, Sapio Produzione di Monza e Caponago, Star di Agrate Brianza.