Arrestato Messina Denaro, Vittime del Dovere: «Oggi giustizia è fatta»

«Giustizia è fatta»: così l'associazione Vittime del Dovere commenta l'arresto di Matteo Messina Denaro, considerato l’ultimo padrino di Cosa Nostra.
Arresto Matteo Messina Denaro
Arresto Matteo Messina Denaro

Lunedì 16 gennaio, una data importante: intorno alle 9 del mattino, è stato arrestato Matteo Messina Denaro, considerato l’ultimo padrino di Cosa Nostra. Era latitante dal 1993 e si trovava in una clinica privata di Palermo. L’operazione è stata compiuta dai carabinieri del Ros.

Arrestato Messina Denaro, Vittime del Dovere: «Il sacrificio delle donne e degli uomini dello Stato resta nei cuori e come patrimonio etico»

Oggi giustizia è fatta – commenta l’associazione monzese Vittime del Dovere Il sacrificio delle donne e degli uomini dello Stato, caduti nella lotta alla criminalità, resta nei nostri cuori e come patrimonio etico della nostra Nazione”.

Arrestato Messina Denaro, chi è l’associazione Vittime del Dovere

L’Associazione di volontariato Vittime del Dovere, con sede legale alla Casa del Volontariato di Monza, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di appartenenti alle Forze dell’Ordine, Forze Armate e Magistratura, caduti o rimasti invalidi nel contrasto alla criminalità comune, alla criminalità organizzata e al terrorismo.

Arresto Matteo Messina Denaro
Arresto Matteo Messina Denaro

Arrestato Messina Denaro, Vittime del Dovere: «Sentito grazie ai carabinieri»

Oggi applaude l’Arma dei Carabinieri (Ros, Gis e ai comandi territoriali della Regione Sicilia): “Un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura che hanno messo a segno questo duro colpo a Cosa nostra, dimostrando ancora una volta l’enorme valore del loro lavoro in difesa della collettività e per la salvaguardia dei principi di libertà e giustizia propri del nostro Stato democratico”.

Un pensiero lo rivolgiamo a tutte le Vittime della mafia e alle loro famiglie. Il sacrificio delle Donne e degli Uomini dello Stato, caduti nella lotta alla criminalità, resta nei nostri cuori e rappresenta il patrimonio etico e la memoria collettiva della nostra Nazione – conclude una nota – Che il bene comune e l’onestà siano i valori per quella nuova società che i nostri familiari, servendo la Patria, speravano di costruire”.