Arrestato in Brianza il grossista della droga latitante e ricercato in Europa

Negli anni scorsi è stato uno dei principali “grossisti” degli stupefacenti in transito in Brianza e in Lombardia. Ora aveva messo in piedi un nuovo traffico sulla rotta Milano-Parigi, nonostante sulla sua testa pendesse un mandato d’arresto europeo. È stato arrestato dai carabinieri di Vimercate.
Carabinieri di Vimercate
Carabinieri di Vimercate

Negli anni scorsi è stato uno dei principali “grossisti” degli stupefacenti in transito in Brianza e in Lombardia. Ora aveva messo in piedi un nuovo traffico sulla rotta Milano-Parigi, nonostante sulla sua testa pendesse un mandato d’arresto europeo emesso dalle autorità francesi e una pena di 10 anni e 6 mesi da scontare per traffico internazionale di stupefacenti.

Il 45enne, di origine marocchine, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Vimercate dopo indagini e pedinamenti. I militari l’hanno sorpreso a Lissone, nei pressi di un’abitazione usata come base. Stava arrivando a bordo di una Nissan Almera ed è stato bloccato e arrestato. Era latitante e ormai senza fissa dimora, anche se formalmente residente a Vimercate.