Arcore, la foto del parcheggio impossibile in zona stazione finisce ai vigili

Alle volte basta una foto su facebook. È per un paio di scatti condivisi sul social network che nei prossimi giorni la polizia locale di Arcore potrebbe intensificare i controlli sui parcheggi intorno alla stazione ferroviaria negli orari di punta.
Auto in sosta intorno alla stazione di Arcore (foto da Facebook)
Auto in sosta intorno alla stazione di Arcore (foto da Facebook) Redazione online

Alle volte basta una foto su facebook. È per un paio di scatti condivisi sul social network che nei prossimi giorni la polizia locale di Arcore potrebbe intensificare i controlli sui parcheggi intorno alla stazione ferroviaria negli orari di punta. O meglio, per le foto e anche per la richiesta dell’assessore che ha scaricato quelle immagini e le ha inviate al comando dei vigili sollecitando servizi di pattugliamento contro la sosta selvaggia.

Il post è stato pubblicato nel tardo pomeriggio di lunedì 18 aprile, nell’orario in cui molti pendolari tornano da Milano e la zona si congestiona: immortala due macchine parcheggiate in mezzo alla rotatoria, anche sulle strisce pedonali, evidentemente in attesa di qualcuno che deve arrivare. Con anche il tempo di una telefonata e di una sigaretta. Bloccando in questo modo il passaggio anche alle altre auto.

“Lo splendido” e “l’amico dello splendido”. Così l’autore del post, un giornalista locale, ha definito gli automobilisti parcheggiati. La provocazione non è sfuggita all’assessore Fausto Perego, con delega a trasporti e viabilità, che ha preso l’occasione al volo per una segnalazione ai vigili.

“Comandante, in allegato Le invio due foto relative alla sosta selvaggia che avviene nella Piazza della Stazione ferroviaria, altre volte avevo verbalmente segnalato lo stazionamento di autovetture in strada. La prego di prevedere il servizio di pattugliamento”, ha commentato.

In attesa di scoprire se la sua richiesta avrà un seguito.