Un investimento mortale sulla ferrovia non lontano dalla stazione di Arcore e circolazione bloccata con pesanti ritardi e ripercussioni per i convogli in arrivo da e per Milano sulle linee Milano-Bergamo via Carnate e Milano-Carnate-Lecco.
L’allarme è scattato poco prima delle 9.30 di mercoledì 21 ottobre. Una persona è morta nel tratto di ferrovia tra i due passaggi a livello di Arcore, non lontano dall’attraverso di via Cesare Battisti.
Sul posto la Polfer, i carabinieri di Arcore, un’automedica e il personale delle ferrovie. Si sarebbe trattato del gesto volontario di una donna che, a quanto si è appreso dalle forze dell’ordine che hanno ascoltato il macchinista, avrebbe atteso il convoglio nascosta nella vegetazione a fianco dei binari.
Pesanti le ripercussioni sul traffico dei treni. Trenord ha consigliato ai viaggiatori diretti a Monza e Milano di prendere i treni della linea Carnate-Usmate-Seregno con coincidenze S11-S9.
Intorno alle 11 la circolazione sulle due linee è ripresa su un solo binario. Intorno alle 12.15 sono stati riaperti entrambi i binari e il traffico è ripreso gradualmente. Numerosi i treni cancellati o che hanno subito ritardi.