Arcore: arrestato un pensionato con mezzo chilo di cocaina

Un pensionato sessantunenne con mezzo chilo di cocaina. L’hanno arrestato i carabinieri della stazione di Arcore impegnati in un apposito servizio antidroga. Sull’auto dell’uomo, italiano, già noto per reati specifici, è stata trovata una dose. Il resto (anche 5mila euro in contanti), nella sua abitazione
Parte della droga e del denaro sequestrati dai carabinieri al pensionato
Parte della droga e del denaro sequestrati dai carabinieri al pensionato

Un pensionato sessantunenne con mezzo chilo di cocaina. L’hanno arrestato i carabinieri della stazione di Arcore impegnati in un apposito servizio antidroga. L’uomo, italiano, già noto per reati specifici, fermato durante un controllo stradale, aveva trovato un originale nascondiglio per una dose di stupefacente: aveva ricavato un involucro nel binario di scorrimento del sedile anteriore lato conducente.

La perquisizione è proseguita nella sua abitazione dove i militari hanno rinvenuto il resto dello stupefacente: nell’intercapedine del mobile porta tv, in soggiorno, c’erano 52 piccoli involucri di carta stagnola con all’interno 42 grammi complessivi di cocaina. Nelle intercapedini delle ante dell’armadio della camera da letto altri 57 involucri con altri 47 grammi di droga, sempre cocaina, e altri due con ulteriori 235 e 158 grammi del medesimo stupefacente. Poi un bilancino di precisione e 5.100 euro in contanti, probabile provento dello spaccio.

Infine, nel comodino della camera, i carabinieri hanno trovato delle ricevute di versamento in contanti per 20mila euro che il pensionato aveva effettuato sul suo conto, denaro, anche in questo caso, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio. Processato per direttissima, l’arresto dell’uomo è stato convalidato e ora si trova in carcere a Monza.