Arcore, addio a Speranza Riboldi Una vita di politica e impegno civile

Arcore dice addio a Speranza Riboldi, scomparsa a 91 anni dopo una vita dedicata alla politica e all’impegno civile. “O bella Ciao”, ha scritto la sua grande famiglia sulle carte che ne hanno annunciato la morte.
Arcore, addio a  Speranza Riboldi
Arcore, addio a Speranza Riboldi Redazione online

Arcore dice addio a Speranza Riboldi, scomparsa a 91 anni dopo una vita dedicata alla politica e all’impegno civile. I funerali sono in programma lunedì 17 febbraio, alle 14.15 nella chiesa di Sant’Eustorgio.

Partigiana, antifascista, iscritta al partito e all’Anpi fin dal 1945. Una colonna delle Feste dell’Unità di Arcore, fino a guadagnarsi sul campo i galloni di cuoca ufficiale. Non solo politica, ma anche la prima a impegnarsi per formare un Gruppo anziani che poi ha aiutato a crescere. Sempre in prima linea come con il sindacato. Speranza Riboldi era stata la prima a congratularsi con Rosalba Colombo nel giorno della vittoria del centrosinistra nelle elezioni amministrative. I suoi 90 anni, nel 2012, erano stati festeggiati con un grande pranzo alla Festa Democratica. “O bella Ciao”, ha scritto la sua grande famiglia sulle carte che ne hanno annunciato la morte.