Arcore, a fuoco una canna fumaria Pompieri al confine con Camparada

Un pomeriggio di paura in viale Brianza ad Arcore. Nel giorno dell’Epifania, verso le 16.30, una canna fumaria ha preso fuoco in una villetta al confine tra Camparada e Arcore. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco e un’ambulanza, che fortunatamente non è servita.
Arcore, incendio canna fumaria in una villetta al confine con Camparada
Arcore, incendio canna fumaria in una villetta al confine con Camparada Redazione online

Un pomeriggio di paura in viale Brianza ad Arcore. Nel giorno dell’Epifania, verso le 16.30, una canna fumaria ha preso fuoco in una villetta al confine tra Camparada e Arcore. Il fumo nero che si liberava in aria a causa di qualche intoppo nel comignolo ha subito messo in allarme i vicini. Immediati sono scattati i soccorsi e nel giro di una manciata di minuti sono giunti sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco di Monza e Vimercate e un’ambulanza del 118.

I pompieri sono saliti sul tetto e hanno lavorato diverse ore per spegnere le fiamme che iniziavano ad attaccare la copertura della casa. Un intervento imponente con un’autoscala e due autopompe. L’autoambulanza invece si è dimostrata fortunatamente superflua poiché non c’è stato nessun ferito.

In compenso lungo viale Brianza il traffico dei veicoli è stato rallentato per la presenza dei mezzi di soccorso lungo la carreggiata.

Incendi di questo genere specialmente nel periodo invernale sono parecchio frequenti. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso un episodio simile si era verificato a Canonica di Triuggio.