Anfi MB, bilanci e riconoscimenti alla cena di fine anno

Due comandanti provinciali delle Fiamme gialle alla cena di fine anno della sezione di Monza e Brianza di ANFI, Associazione nazionale finanzieri d’Italia.
Cena fine anno ANFI Monza Brianza, Associazione nazionale finanzieri d’Italia: Graziano Pastori con la tela, il presidente dell'ANFI MB Michele Buccella (a sinistra) e i vincitori del dipinto
Cena fine anno ANFI Monza Brianza, Associazione nazionale finanzieri d’Italia: Graziano Pastori con la tela, il presidente dell’ANFI MB Michele Buccella (a sinistra) e i vincitori del dipinto

Non uno, ma due comandanti provinciali delle Fiamme gialle: c’erano anche il colonnello Gerardo Marinelli e il suo predecessore, il colonnello Maurizio Querqui, alla partecipata cena di fine anno della sezione di Monza e Brianza dell’ANFI, l’Associazione nazionale finanzieri d’Italia, presieduta dal tenente colonnello Michele Buccella.

Cena fine anno ANFI Monza Brianza, Associazione nazionale finanzieri d’Italia
Cena fine anno ANFI Monza Brianza, Associazione nazionale finanzieri d’Italia

La serata, svoltasi venerdì 1 dicembre all’agriturismo “La Torrazza” di Cambiago, in provincia di Milano, ha visto la partecipazione, tra gli altri, anche del Sottosegretario di Stato all’Istruzione Paola Frassinetti, accompagnata da Rosario Mancino, già consigliere provinciale e consigliere comunale nella vicina Agrate Brianza. Numerosi i finanzieri in pensione (e non) presenti, oltre a diversi amici dell’associazione.

Anfi MB, bilanci e riconoscimenti alla cena di fine anno: ospite l’artista Graziano Pastori che ha donato un suo quadro

Cena fine anno ANFI Monza Brianza, Associazione nazionale finanzieri d’Italia
Cena fine anno ANFI Monza Brianza, Associazione nazionale finanzieri d’Italia

In un’atmosfera resa festosa grazie alle note del maestro Gianni Ragusa, tastierista e pianista, e del Gruppo Zampognari di Colombaro di Corte Franca (Brescia), due sono stati gli attestati consegnati: in particolare, il colonnello Querqui, fresco di trasferimento al Comando generale della Guardia di Finanza, è stato insignito dell’attestato di “Socio benemerito” dell’Anfi, mentre al tenente Francesco Pecora è stato assegnato un riconoscimentoper aver partecipato all’attività sezionale con intelligente e lodevole impegno, generoso altruismo e concreta collaborazione”.

Un ringraziamento, inoltre, è stato rivolto dal presidente Buccella ai generali Cosimo Serra e Gianni Degaudenz, nell’attesa “di riceverli presso la sede della sezione”. Seduto a tavola anche l’ingegnere e artista (di fama internazionale) Graziano Pastori, interprete dell’Espressionismo astratto, che ha donato per l’occasione un’opera di sua realizzazione: per accaparrarsi il dipinto i presenti hanno partecipato a una lotteria di raccolta fondi con estrazione a sorte del vincitore.