Ancora pirati della strada a Monza: fanno cadere due motociclisti e si allontanano

Trenta e venti giorni di prognosi per i due centauri coinvolti in incidenti stradali causati nel giro di tre giorni da due automobilisti che si sono allontanati senza prestare soccorso. Entrambi sono stati individuati e denunciati dalla polizia locale.
Rilievi della polizia locale di Monza
Rilievi della polizia locale di Monza

A Monza non c’è il mare ma i pirati non mancano. Quelli della strada. Dopo il 28enne responsabile dell’investimento di un ragazzino in bicicletta a Cederna e rintracciato nei giorni scorsi grazie a un certosino lavoro di indagine (LEGGI QUI), gli agenti della polizia locale di via Marsala sono incappati in altri due casi in pochi giorni,entrambi brillantemente risolti.

Il primo è accaduto in via Monfalcone venerdì scorso: un automobilista monzese 54enne a bordo di una Opel Astra è uscito da un passo carraio senza avvedersi dell’arrivo di un motociclista, A.B., 48 anni, anche lui monzese, in sella a una Suzuki 200. Il centauro per evitare la collisione ha deviato sulla carreggiata opposta finendo a terra e procurandosi ferite guaribili in 20 giorni. L’automobilista si sarebbe fermato un istante, salvo poi allontanarsi senza prestare soccorso. Grazie ad alcune testimonianze gli agenti sono faticosamente riusciti a risalire al modello dell’auto e quindi al conducente, denunciato per omissione di soccorso.

Il secondo episodio è accaduto lunedì 21 in viale Lombardia dove un automobilista di origine romena di 37 anni residente in città, dopo aver tagliato la strada e fatto cadere a terra un motociclista, un 50enne di Biassono in sella ad una Honda 600, si è allontanato anche lui senza prestare soccorso.

Inseguito da un altro motociclista che ha assistito alla scena, il pirata è stato raggiunto da una pattuglia della polizia locale, nel frattempo avvisata, e bloccato. Ha detto di non essersi accorto di nulla nonostante avesse il paraurti anteriore della sua Renault Megane, parzialmente staccato a causa dell’urto, che strisciava sull’asfalto. È stato denunciato per omissione di soccorso. Ne avrà per 30 giorni lo sfortunato centauro, L.D., ricoverato al Bassini di Cinisello Balsamo per un politrauma.