Tra le persone coinvolte nel deragliamento del treno a Pioltello, che ha causato tre vittime, c’è anche Serafino Colombo, agratese di origine e attualmente residente con la famiglia nella Bergamasca.
Molto conosciuto in Brianza nonostante si sia trasferito da anni, è in buone condizioni ed è già a casa. Visitato all’ospedale di Treviglio, è stato dimesso con una prognosi di sei giorni per un trauma a una spalla che si è procurato nella caduta. Quando è rimasto schiacciato da quattro o cinque persone.
LEGGI Grave incidente ferroviario a Pioltello: tre morti, un ferito grave a Monza – FOTO e VIDEO
La notizia del suo coinvolgimento nell’incidente ferroviario è subito circolata ad Agrate Brianza essendo anche cugino del sindaco Ezio Colombo.
Serafino Colombo era a bordo del treno regionale 10452, partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi: l’incidente poco prima delle 7. Il brianzolo è uscito dal finestrino di una delle carrozze del convoglio incidentato.
«Ho visto la morte in faccia – ha raccontato al Cittadino – perché il treno ha preso una grande velocità e sembrava impazzito»