Anche Agrate dice no alla guerra, a Villasanta fiaccolata dalla parrocchia al Comune

Domenica 6 marzo nei giardini Unità d’Italia a Bernareggio si terrà un’altra manifestazione per la pace promossa dall’amministrazione Esposito a partire dalle 14.30.
Agrate presidio per la  pace in  piazza San Paolo
Agrate presidio per la pace in piazza San Paolo Michele Boni

Agrate ha detto no alla guerra tra Russia e Ucraina scendendo in piazza San Paolo nel tardo pomeriggio. L’evento promosso dall’amministrazione comunale ha potuto contare sull’adesione di tante associazioni e molti comuni cittadini.

Anche Agrate dice no alla guerra, a Villasanta fiaccolata dalla parrocchia al Comune
Villasanta presidio pace piazza Martiri Libertà

«Non dobbiamo perdere nessuna occasione per dire che ripudiamo la guerra e desideriamo la pace. Diciamolo tutti, diciamolo insieme» ha detto il sindaco Simone Sironi. Altro simile presidio a Villasanta sempre venerdì pomeriggio caratterizzato anche da una fiaccolata partita dalla chiesa parrocchiale di Sant’Anastasia, che si è conclusa in piazza Martiri della Libertà di fronte al Comune dove da giorni è esposta la bandiera della pace.

«Una comunità unita, in cammino nella luce e nel silenzio, contro tutte le guerre. Grazie a tutti» ha commentato il sindaco villasantese Luca Ornago. Mentre domenica 6 marzo nei giardini Unità d’Italia a Bernareggio si terrà un’altra manifestazione per la pace promossa dall’amministrazione Esposito a partire dalle 14.30.