È un cittadino di Giussano il protagonista del nuovo spot internazionale dell’Amaro del Capo. Si chiama Domenico Corigliano, ha 63 anni, è originario di Francica in Calabria, e dopo una vita da muratore sta ora vivendo una seconda vita nel mondo della Tv e dello spettacolo. Soprannominato Sandokan, per il suo aspetto simile all’attore Kabir Bedi, che ha interpretato la Tigre della Malesia, facendo sognare milioni di persone in tutto il mondo, Corigliano è un personaggio di altri tempi, sempre vestito di tutto punto con il suo immancabile gilet scuro e una lunga barba curata.
Spot dell’Amaro, Domenico Corigliano protagonista
Stile che ha conquistato l’agenzia di comunicazione PubliOne, che cura da anni la campagna pubblicitaria del Vecchio Amaro del Capo del Gruppo Caffo. Il giussanese, padre del vicesindaco Adriano Corigliano, è il protagonista della scena 8 del nuovo spot dell’amaro più amato al mondo, girato nella piazza di Tropea, in Calabria, la terra dalla quale l’amaro trae le materie prime per la sua ricetta. Una pubblicità che sarà trasmessa in tutto il mondo e con cui l’agenzia “mira a raggiungere una platea oceanica di persone“, come annunciato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo spot, avvenuta a inizio settimana.
Spot dell’Amaro girato in Calabria: “Fermato per i selfie”
“È stata una bellissima esperienza, molto faticosa ed emozionante. Sono ancora incredulo, non riesco ancora a realizzare quanto accaduto. Dopo lo spot sono stato fermato da decine e decine di persone, che volevano scattarsi una foto con me. È stata un’esperienza nuova e sicuramente fuori dall’ordinario per una persona come me che ha sempre fatto il muratore. Mai mi sarei aspettato di girare uno spot che sarà visto in tutto il mondo“, ha commentato Corigliano, rientrato a Giussano dopo 5 giorni di trasferta in Calabria.
Domenico Corigliano in tv e fotografato da Chris Knight
La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio qualche anno fa, quando è stato contattato dall’agenzia di moda e spettacolo Mood management, con cui ha realizzato uno shooting fotografico. Da quella prima esperienza sono partite diverse altre collaborazioni: ha partecipato alla trasmissione Guess My Age, e ha avuto l’onore di essere immortalato dal noto fotografo ritrattista newyorkese Chris Knight.
Domenico Corigliano è soprannominato Sandokan
“È motivo di orgoglio per me, che ho origini calabresi, essere uno dei volti della pubblicità dell’Amaro del Capo. La chiamata da parte dell’agenzia pubblicitaria è stata una grande sorpresa. Per questo ringrazio infinitamente Lorena Mele e Loris Zanelli di PubliOne per avermi dato questa possibilità“, ha concluso Sandokan, che si augura di poter prendere parte a tante altre nuove esperienze di questo genere e di poter fare dell’attore il suo nuovo mestiere.