Vigili del fuoco e polizia locale super impegnati nel pomeriggio di domenica 7 giugno per fronteggiare i disagi causati dal maltempo in varie zone della provincia. A Lissone un’auto con a bordo una coppia si è arrestata nel sottopasso della Statale 36, ciò nonostante la polizia locale l’avesse preventivamente chiuso al traffico. Le due persone a bordo sono state soccorse dai pompieri e portate a spalla in un punto asciutto. Anche l’auto è stata rimossa a spinta e messa in un luogo sicuro. Sempre sulla 36 verso Milano, l’uscita Desio Nord è stata chiusa e altre due auto in panne nell’acqua sono state recuperate da vigili del fuoco e polizia stradale. Su tutta la direttrice squadre dell’Anas sono al lavoro per pulire i tombini e gli scarichi.
A Bovisio Masciago, in corso Italia, ancora i vigili del fuoco sono intervenuti con una autoscala per liberare in pluviale intasato che provocava allagamenti in un appartamento.
Un fiume d’acqua, detriti e fango proveniente dal Parco Fontanelle di Carate Brianza ha invaso via Garibaldi, a Verano Brianza: la polizia locale ha dovuto chiudere la strada in entrambi i sensi. Visto che le previsioni meteo non danno segnali di miglioramento, è probabile che la direttrice verrà mantenuta chiusa al traffico fino a domani mattina.