Addio a Ezio Colombo, che ha insegnato a guidare a generazioni di carnatesi

Carnate piange Ezio Colombo. Il 69enne residente a Passirano è morto all’improvviso nella giornata di mercoledì: per oltre 30 anni all’autoscuola di via Banfi, ha insegnato a guidare a generazioni di carnatesi.
Carnate, i funerali di Ezio Colombo
Carnate, i funerali di Ezio Colombo Gabriele Galbiati

L’intera comunità di Carnate piange Ezio Colombo. Il 69enne residente a Passirano è morto all’improvviso nella giornata di mercoledì, lasciando un enorme vuoto nei cuori e nei ricordi delle persone che l’hanno conosciuto e apprezzato nel corso degli anni.

Colombo eri infatti molto noto in paese per aver lavorato per oltre 30 anni all’autoscuola Dossena di via Banfi. Proprio lui ha insegnato a guidare a tantissime generazioni di carnatesi. Un ruolo, quello del 69enne, ricordato anche dal parroco don Adelio Molteni durante i funerali, officiati nel pomeriggio divenerdì alla chiesa parrocchiale cittadina.

«Siamo qui in molti per essere vicini alla famiglia per via di questa triste ed improvvisa scomparsa che ha scosso tutti – ha spiegato il parroco – Tanti di voi sono stati guidati da lui ad intraprendere un nuovo ed importante capitolo della propria vita come quello della patente e sono sicuro che continuerà a farvi da guida nel corso delle nostre vite perché con il suo esempio ha lasciato molto nel cuore di tutti voi».

Tantissimi i carnatesi che durante la settimana si sono stretti attorno alla famiglia in un caldo abbraccio portando le proprie condoglianze sia nel corso dei rosari che durante la funzione.

La chiesa gremita di fedeli è stata una forte testimonianza dell’affetto e del riconoscimento. Il 69enne non era noto in paese solamente per il suo ruolo all’autoscuola Dossena, ma anche per via del suo impegno all’interno del comitato di quartiere Passirano.

Colombo era infatti nato e cresciuto nella frazione cittadina e viveva tutt’ora lì insieme alla sua famiglia. Per anni si è messo a disposizione dei suoi concittadini durante le iniziative organizzate dal comitato. Proprio un altro passiranese doc, come il sindaco Daniele Nava, ha voluto lasciare un ricordo: «In questo periodo sono tante le persone care alla nostra comunità che ci hanno lasciati – spiega il primo cittadino – Ezio era una di queste, una persona per bene che sicuramente il nostro paese continuerà a ricordare con affetto».

Al termine dei funerali il feretro è stato poi trasportato alla camera crematoria. Sarà sepolto nel cimitero cittadino di via IV Novembre.