Ad Arcore raccolte quasi 700 firme contro la possibile chiusura della biglietteria Trenord

Petizione organizzata dall’assessore all’Urbanistica Roberto Mollica Bisci: «Non si è tenuto conto che la riduzione del flusso di utenti e pendolari, nell’ ultimo periodo, è dovuta esclusivamente all’emergenza sanitaria»
La biglietteria della stazione di Arcore
La biglietteria della stazione di Arcore

Continua la raccolta firme per mantenere aperta la biglietteria della stazione di Arcore che chiuderà dal prossimo 1° aprile. Attualmente alla petizione online lanciata dall’assessore all’Urbanistica Roberto Mollica Bisci hanno aderito quasi 700 persone sul sito change.org, ma l’obiettivo minimo è raggiungere le mille firme. Tra l’altro la novità di queste ultime ore è la convocazione del sindaco Rosalba Colombo da parte di Trenord il prossimo mercoledì 17 febbraio, dove il primo cittadino cercherà di far cambiare idea ai vertici della società che gestisce il trasporto ferroviario in Lombardia.

«La decisione di chiudere la biglietteria è stata presa senza coinvolgimento dell′amministrazione comunaIe cittadina e del territorio – dice l’assessore Mollica Bisci -. Le motivazioni riportate sono del tutto soggettive e non tengono conto che la riduzione del flusso di utenti e pendolari, nell’ ultimo periodo, è dovuta esclusivamente all’emergenza sanitaria. Inoltre, la chiusura della biglietteria della stazione farà sì che venga a mancare un importante presidio del territorio a scapito della sicurezza dei viaggiatori e delle fasce più deboli e meno digitalizzate della popolazione come anziani e stranieri. Questo potrebbe comportare un aumento di coloro che non acquisteranno il biglietto favorendo l′abusivismo e l’elusione».