Accolto il ricorso di Taveggia Meda in bilico sino ad aprile

Caimi continuerà a governare Meda fino all’inizio di aprile, dopodiché, se il tribunale romano dovesse riscontrare la fondatezza del ricorso di Taveggia e dargli ragione ci si troverebbe nuovamente di fronte al terzo ribaltone nel giro di quasi due anni.

Continua a prolungarsi la vicenda elettorale medese che vede Gianni Caimi e Giorgio Taveggia contendersi la carica di sindaco. È stato infatti accolto, questa mattina , 22 ottobre, a Roma, il ricorso di revocazione presentato da Taveggia, ex sindaco Leghista, che aveva deciso di resistere contro la sentenza della quinta sezione del Consiglio di Stato di questa estate. Tale sentenza riconsegnava la fascia tricolore all’attuale sindaco Gianni Caimi del Partito democratico, dopo che era stata indossata proprio da Taveggia. Non è stata invece accolta, perché non prevista, la richiesta di sospensiva della medesima sentenza. L’udienza per dibattere il provvedimento di revocazione è stata fissata al primo aprile 2014, quando si deciderà in via definitiva chi dovrà governare la città.

Quindi Caimi continuerà a governare fino all’inizio di aprile, dopodiché; se il tribunale romano dovesse riscontrare la fondatezza del ricorso di Taveggia e decidere di dargli ragione ci si troverebbe nuovamente di fronte al terzo ribaltone nel giro di quasi due anni.