Per “Mirabello Cultura 2024”, domenica 25 febbraio alle 18 nella Sala degli Specchi – Reggia di Monza, l’associazione La Casa della Poesia di Monza propone “Elettra – La violenza sulle donne dal mito greco alla cronaca attuale”
A Monza lo spettacolo Elettra tratto da un poema epico: propone La Casa della Poesia
Si tratta di uno spettacolo tratto dal poema epico di Donatella Bisutti Erano le ombre degli eroi: “che traspone i Miti dell’antica Grecia nella realtà di oggi e parla di violenza sulle donne, stragi, genocidi, nuova schiavitù, migranti, intelligenza artificiale, per dare la speranza di un recupero della dignità dell’uomo e della bellezza”.
I testi sono interpretati dagli attori della Compagnia L’Atelier di Genova: Marina Bonelli, Mari Elosa Gallo e Paolo Potesine e da Sonia Grandis del Conservatorio di Milano. Il personaggio di Elettra è affidato alla danzatrice di danza giapponese Butok Kea Tonetti accompagnata dal vivo da musicista Tivi Tavi. Proiezione del video realizzato dal video artista Giorgio Longo. Allo spettacolo prevista la partecipazione di Donatella Bisutti, introduce Laura Cantelmo. Prenotazioni: pro.monza@tiscali.it