A Calò e Montesiro riaprono gli oratori ai giovani di Besana in Brianza

A Besana in Brianza gli oratori di Calò e Montesiro sono pronti a ripartire alla grande: ecco come.
L’oraotroi di Montesiro prima del Covid
L’oraotroi di Montesiro prima del Covid

Gli oratori di Besana, e in particolare quelli di Calò e Montesiro, riaprono le porte ai giovani. Il primo con un appuntamento dedicato sia agli adulti sia ai più piccoli, che farà riscoprire ai besanesi il piacere di riunirsi intorno a un tavolo per un gioco di società. Ma non solo. L’iniziativa dal titolo “Mettiti in gioco”, è in programma domenica 7 e 14 novembre e prevede sfide a Jenga – un popolare gioco che richiede precisione e abilità, adatto a tutte le età -, a Uno e Memory, due intramontabili giochi di carte che richiedono concentrazione, memoria e un pizzico di fortuna, e a canestro. La partecipazione è gratuita sia per i bambini sia per gli adulti, ma è necessario iscriversi compilando un apposito modulo disponibile sui canali social dell’oratorio di Calò.

L’oratorio di Montesiro, invece, con la ripresa dell’anno oratoriano e dei cammini di catechesi, torna ad essere aperto tutte le domeniche, lasciando i suoi spazi a disposizione di chi volesse giocare, chiacchierare, e stare in compagnia dei propri amici. Tutte le domeniche, dalle 15.00 alle 18.00, i giovani besanesi e le loro famiglie avranno la possibilità di tornare a stare insieme, giocare al chiuso o all’aperto e a fare merenda al bar, riscoprendo il valore della condivisione e della gioia di stare insieme, oscurati dalla pandemia di Covid-19. Bambini, ragazzi e famiglie saranno accolti da Laura De Capinani, nuova collaboratrice della Pastorale Giovanile, e dai volontari del centro parrocchiale. A partire dalla prima domenica di avvento (14 novembre) ci sarà anche la possibilità di partecipare, per chi lo desiderasse, ad attività e giochi organizzati.

Un ultimo appuntamento degno di nota, riguarda, invece, gli oratori di Valle Guidino e Calò. Sabato 6 novembre, grazie alla collaborazione tra i due centri parrocchiali, continuerà l’iniziativa “Besana green together”, per ripulire insieme la città. Il ritrovo è fissato alle 13.45 al palazzetto Ezio Perego. L’evento sarà annullato in caso di maltempo.