Calcio, il Seregno perde ancora e i tifosi contestano (ancora) il presidente Di Nunno

Il momento negativo del Seregno prosegue. Contro il Ciserano, gli azzurri hanno rimediato allo stadio Ferruccio la terza sconfitta consecutiva nel campionato di serie D, la quarta nelle ultime cinque partite disputate. Nuova contestazione al presidente Di Nunno.
Seregno, uno degli striscioni di contestazione al presidente Paolo Di Nunno esposti dai tifosi (foto Paolo Colzani)
Seregno, uno degli striscioni di contestazione al presidente Paolo Di Nunno esposti dai tifosi (foto Paolo Colzani) Redazione online

Il momento negativo del Seregno prosegue. Contro il Ciserano, gli azzurri hanno rimediato allo stadio Ferruccio la terza sconfitta consecutiva nel campionato di serie D, la quarta nelle ultime cinque partite disputate, cedendo 1-0, punteggio che li ha puniti oltremisura per quel che si è visto in campo.

La gara è stata decisa dalla rete di Stefano Foglieni, giovanissimo attaccante ospite classe 1999, a segno al 36’ della ripresa, favorito da un pasticcio della difesa locale, con il portiere Andrea Bardaro sorpreso da un rimbalzo su un retropassaggio di testa di Marco Venturi ed incapace di bloccare la sfera. In precedenza, il grande protagonista del match era stato l’estremo difensore ospite Andrea Mora, che all’8’ del primo tempo ha fermato Janos Szekely ed al 12’ della ripresa si è ripetuto su Alessandro Marchini.

Da segnalare anche il palo colpito da Ivan Merli Sala di testa al 28’ della frazione d’apertura ed i rigori negati dopo l’intervallo al bergamasco Stefano Foglieni, atterrato da Andrea Bardaro in uscita al 10’, ed al seregnese Marco Gasparri, trattenuto da Stefan Ghergu nel finale. Il match si è giocato in un clima di contestazione.

La tifoseria di casa non ha perdonato al presidente Paolo Di Nunno l’ufficializzazione della decisione di vendere la società e per questo lo ha bersagliato con una serie di striscioni ironici. L’interessato al termine non ha rilasciato dichiarazioni.

Seregno-Ciserano 0-1

Marcatore: 36’ st Foglieni (C).

Seregno: Bardaro, Capelli, Venturi, Merli Sala, Cusaro, Baschirotto, Szekely (29’ st Lillo), Lacchini, Scapini (38’ st Bosio), Marchini (17’ st Capogna), Gasparri. A disp.: Acerbis, Fabiani, Romeo, Vitale, Mauri ed Iori. All.: Cotroneo
Ciserano: Mora, Ghergu, Gotti, Pollero (1’ st Ruggeri), Suardi, Carminati, Crotti, Dragoni, Foglieni (40’ st Rotini), Ghisalberti, Provenzano (35’ st Gesmundo). A disp.: De Simone, Bestetti, Belotti, Vitali e Maspero. All.: Rizzi.

Arbitro: Belfiore di Parma.

Note: ammoniti Foglieni (C), Merli Sala (S), Ghergu (C), Gasparri (S) e Dragoni (C). Calci d’angolo: 7-2 per il Seregno. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.