Ubriaco, dopo l’incidente fugge dal pronto soccorso: 35enne di Vedano denunciato

Dopo l’incidente ha deciso di farsi trasportare al pronto soccorso, dove, di fronte alla prospettiva di essere sottoposto ad alcol test, si è allontanato. Ma un 35enne di Vedano non è comunque sfuggito alle forze dell’ordine: una pattuglia della polizia locale si è presentata a casa e gli ha contestato la guida in stato di ebbrezza “sintomatica”.
Monza Polizia locale
Monza Polizia locale Fabrizio Radaelli

Dopo l’incidente ha deciso di farsi trasportare al pronto soccorso dell’ospedale, ma una volta là, di fronte alla prospettiva di essere sottoposto ad alcol test, si è allontanato. Ma un 35enne di Vedano non è comunque sfuggito alle forze dell’ordine: una pattuglia della polizia locale si è presentata a casa e gli ha contestato la guida in stato di ebbrezza “sintomatica”, denunciandolo, e ha sottoposto la sua auto a fermo.

Tutto ha avuto inizio domenica attorno all’una di notte quando è accaduto un incidente a due passi dalla Villa Reale: tra i tre veicoli coinvolti anche la Renault Clio del 35enne. Sul posto la polizia locale e un’ambulanza del 118. L’uomo ha chiesto di essere accompagnato al San Gerardo per accertamenti. Intanto, la polizia locale, sospettando che fosse alla guida sotto gli effetti dell’alcol ha chiesto ai medici dell’ospedale di sottoporlo a un test.

Ma quando al pronto soccorso l’hanno chiamato per sottoporsi al controllo era scomparso. Gli agenti a quel punto sono andati al suo domicilio, dove l’hanno trovato e sottoposto al test dal quale è risultato che aveva 2 grammi per litro di alcol nel sangue contro un limite massimo, per poter guidare, di 0,5 grammi per litro.