Spacciavano droga tra Lecco e Monza, 17 arresti: tremila clienti, giro d’affari da un milione all’anno

Ennesima operazione antidroga lungo l’asse della Superstrada 36 Valassina tra Lecco e Monza. 17 gli arresti operati dagli agenti della squadra mobile di Lecco ai danni soggetti tutti di nazionalità marocchina, tra i 27 e 32 anni. 3.100 clienti e un giro d’affari di oltre un milione all’anno.
Un arresto della polizia durante l’operazione Speed 2 del 2015
Un arresto della polizia durante l’operazione Speed 2 del 2015

Ennesima operazione antidroga (dopo le operazioni Speed e Speed 2) lungo l’asse della Superstrada 36 Valassina tra Lecco e Monza. 17 gli arresti operati dagli agenti della squadra mobile di Lecco ai danni soggetti tutti di nazionalità marocchina, tra i 27 e 32 anni.

LEGGI – Stroncato un vasto giro di cocaina in Valassina

Il loro giro d’affari sarebbe stato quantificato in 31.759 cessioni di dosi di cocaina, 3.100 clienti identificati e un guadagno di un milione e 260mila euro l’anno. Disposta invece la misura dell’obbligo di firma per altri 7 soggetti, 15 gli indagati.

L’inchiesta sull’attività di spaccio era stata avviata un anno fa, anche in base a segnalazioni di cittadini e Amministrazioni locali. Gli arresti e perquisizioni hanno interessato diciannove Comuni tra le province di Lecco, Como e Monza e Brianza sull’asse della superstrada .