Schiacciato da un bancale di piombo a Paderno: operaio 35enne perde una gamba

Ha subito l’amputazione della gamba sinistra sopra il ginocchio, l’operaio di 35 anni che nel pomeriggio di giovedì è rimasto schiacciato da un bancale pieno di piombo mentre si trovava al lavoro negli stabilimenti di una ditta metalmeccanica di via Beccaria al Villaggio Ambrosiano.
Schiacciato da un bancale di piombo, un operaio perde una gamba
Schiacciato da un bancale di piombo, un operaio perde una gamba

Ha subito l’amputazione della gamba sinistra sopra il ginocchio, l’operaio di nazionalità cingalese che nel pomeriggio di giovedì è rimasto schiacciato da un bancale pieno di piombo mentre si trovava al lavoro negli stabilimenti di una ditta metalmeccanica di via Beccaria al Villaggio Ambrosiano. La dinamica dell’incidente sul lavoro rimane al vaglio delle forze dell’ordine, dell’Asl e dei responsabili del soccorso giunti sul posto.

In base alla prima ricostruzione dei fatti, attorno alle 15, M.U., 35 anni, è stato investito da un bancale ricolmo di strumenti meccanici che gli ha preso in pieno l’arto inferiore sinistro, causandogli lo schiacciamento con frattura esposta della gamba. I colleghi hanno immediatamente capito che era successo qualcosa di grave e hanno chiamato il 118.

Sul posto, quando mancavano pochi minuti alle 15.30 sono arrivate un’automedica e un equipaggio della Croce Rossa di Cusano Milanino. Condotto al Niguarda il ferito è stato subito sottoposto a intervento chirurgico con l’amputazione dell’arto. Resta in prognosi riservata.