Nuova Incis di Solaro, cade dal tetto Operaio trasportato al San Gerardo

Sarà la perizia dell’Asl a determinare le cause dell’incidente sul lavoro che si è verificato oggi alla Nuova Incis di Solaro. Passate da poco le 12.40, un operaio che stava facendo lavori di manutenzione, è caduto da un tetto procurandosi fratture su tutto il corpo.
Solaro, Nuova Incis: i  rilievi dopo l'incidente
Solaro, Nuova Incis: i rilievi dopo l’incidente Pier Mastantuono

Sarà la perizia dell’Asl a determinare con esattezza le cause dell’incidente sul lavoro che si è verificato oggi alla Nuova Incis di Solaro. Erano passate da poco le 12.40 quando un operaio di una ditta esterna incaricata di effettuare lavori di manutenzione, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un tetto procurandosi fratture su tutto il corpo.

Nonostante il volo di diversi metri, l’uomo di 48 anni non ha perso conoscenza pur accusando dolori diffusi. I primi soccorsi sono stati prestati proprio dai colleghi dell’azienda che produce cilindri da stampa che hanno poi provveduto a dare l’allarme. Sul posto un equipaggio della Croce Rossa di Saronno e un’automedica.

I sanitari hanno deciso per il trasporto all’ospedale di Monza dove i medici hanno confermato che l’operaio non è in pericolo di vita. I vigili della Locale solarese e gli incaricati dell’Asl hanno proseguito la loro opera di rilievo e controllo per buona parte del pomeriggio come previsto dalla norma sul lavoro.