Monza, si costituisce il pirata che ha danneggiato sei auto in via Cagni

Ha riferito di aver avuto paura e di essere scappato. Si è presentato spontaneamente dai vigili il monzese, classe ’73, che nel weekend ha perso il controllo dell’auto e ha danneggiato sei macchine parcheggiate in via Cagni. Per lui 380 euro di multa e nove punti in meno sulla patente.
Due foto delle auto danneggiate pubblicate sul gruppo Facebook “Sei di Monza se...”
Due foto delle auto danneggiate pubblicate sul gruppo Facebook “Sei di Monza se…”

Ha riferito di aver avuto paura e di essere scappato. Ma poi è stato preso dal senso di colpa. E si è presentato spontaneamente al comando della polizia locale per raccontare che sì, era stato proprio lui nella notte a danneggiare sei auto in sosta in via Cagni.

È un 42enne residente a Monza il pirata pentito che nella notte tra sabato e domenica è stato protagonista di uno spettacolare incidente che ha lasciato sulla strada diverse auto seriamente danneggiate: un boato alle 3.20, un’auto in fuga, alcuni testimoni nonostante l’ora tarda, l’intervento della polizia locale allertata da chi aveva assistito alla scena.

Proprio grazie ai testimoni e ad alcune indagini incrociate, i vigili erano riusciti in poche ore a risalire alla targa e all’auto: una Audi A4 intestata a una società. Poi il pentimento del guidatore classe ’73 cui è stato contestato di aver perso il controllo del veicolo e di non essersi fermato dopo aver provocato un incidente con danni alle cose. In totale circa 380 euro di multa e 9 punti in meno sulla patente.

La testimonianza dell’incidente era stata postata domenica sulla pagina del gruppo facebook “Sei di Monza se…” con diversi interventi di chi aveva assistito alla scena.