Maltempo, a Cesano tredici famiglie ancora fuori casa

I residenti della palazzina di piazza Arese e del complesso via Dante, evacuati per lo smottamento, hanno trascorso la notte da parenti. In corso le opere di messa in sicurezza.
Maltempo, a Cesano tredici famiglie ancora fuori casa

La situazione, dopo la nuova ondata di maltempo, sta tornando alla normalità, ma a Cesano Maderno e a Lentate sul Seveso la forza dell’acqua ha provocato crolli ed evacuazioni e le conseguenze sono ancora evidenti.

In piazza Arese, cuore della città di Cesano dove si trova anche il municipio, è franato un rustico e parte di un cortile annessi a un condominio al civico, con conseguente cedimento del muro di contenimento del Seveso.

Le tredici famiglie residenti nella palazzina, hanno passato la notte da parenti, così come gli abitanti del complesso sopra la torrefazione “Mariani” di via Dante.

Ora un’impresa valtellinese è al lavoro per il ripristino degli argini, dopo la messa in sicurezza effettuata dai vigili del fuoco di Desio, Seregno col supporto della Protezione Civile Cesano e la presenza dei carabinieri e della polizia locale. Si sta lavorando sul fronte opposto dell’alveo, nel giardino di don Flavio Riva parroco di Cesano Maderno.

Intanto a Lentate viale Brianza è ancora chiusa dopo la frana di sabato notte.