La moglie tra i presunti mandanti dell’assassinio di Paolo Vivacqua

Ci sarebbe anche la moglie, Germania Biondo, la donna dalla quale si stava separando per sposare una giovane romena, tra i mandanti dell’omicidio di Paolo Vivacqua. Tra gli altri arrestati anche Antonino Redaelli e Antonino Giarrana, entrambi già in carcere per l’omicidio della consuocera di Vivacqua, Franca Lo Jacono.
I funerali di Paolo Vivacqua
I funerali di Paolo Vivacqua Pozzi

Ci sarebbe anche la moglie, Germania Biondo, la donna dalla quale si stava separando per sposare una giovane romena, tra i mandanti dell’omicidio di Paolo Vivacqua, ucciso con sette colpi di pistola nel suo ufficio in un freddo pomeriggio di novembre di tre anni fa.

Ma è spuntata anche un’altra sorpresa dalle indagini coordinate dal pubblico ministero monzese Donata Costa: tra gli altri arrestati con l’accusa di omicidio pluriaggravato (per i pm sarebbero gli esecutori materiali del delitto), ci sono infatti due nomi noti.


Leggi Omicidio Vivacqua, cinque arresti: la gelosia e i soldi dietro al delitto

Quelli di Antonino Redaelli e Antonino Giarrana, entrambi desiani, di 29 e 51 anni, già in carcere – il primo condannato all’ergastolo, il secondo a 18 anni – per l’omicidio della consuocera di Vivacqua, Franca Lo Jacono, uccisa nel giugno del 2012 nel garage di casa, a scopo di rapina. Arrestati anche altri due desiani, Salvino La Rocca e Diego Barba, quest’ultimo il nuovo compagno della moglie di Vivacqua.

Dopo l’omicidio, perquisendo l’ufficio dell’imprenditore ucciso, la Procura ha trovato numerosi documenti e una contabilità parallela che hanno permesso di avviare altre inchieste giudiziarie per corruzione, legate a vicende urbanistiche nei comuni di Carate Brianza e Seregno.