Esce “Made in Italy” di Ligabue e i concerti di Monza inaugurano il canale Fox Live

È finalmente in vendita il concept album di Ligabue “Made in Italy”: alcuni brani sono stati presentati in anteprima al Liga rock park di settembre a Monza. Proprio quei concerti inaugurano il 23 novembre il canale Fox Live.
Ligabue a Monza a settembre
Ligabue a Monza a settembre Fabrizio Radaelli

Undicesimo disco di inediti per Ligabue: “Made in Italy” da venerdì 18 novembre è in vendita con 14 canzoni inedite e in parte ascoltate a Monza in occasione di Liga park rock a settembre: proprio il docu-film “Made in Italy” e il best of Liga rock park faranno da madrina e padrino al nuovo canale Sky, FoxLive.

L’album è la ventesima creatura del Liga: è “Made in Italy”, l’album prodotto da Luciano Luisi con le musiche e le parole di Ligabue. «È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese – ha spiegato il cantautore – raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko). Sono canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe». Un mondo colorato e animato come quello descritto nel singolo “Made in Italy”, che insieme a “G come giungla”, ha anticipato nei mesi scorsi il nuovo disco. “Made in Italy”, insieme ai pezzi intramontabili, sarà presentato in un tour che lo porterà, con date doppie e triple, nei palasport di tutta Italia.

E sarà proprio Monza, luogo del maxi concerto Liga rock park del 24 e 25 settembre scorso (che aveva radunato 130.000 persone), insieme al docu-film “Made in Italy” a inaugurare, con due prime visioni, il nuovo canale sky, FoxLive: dalle 21 di mercoledì 23 novembre sarà Ligabue a fare da apripista al canale dedicato ai big della musica italiana. Un appuntamento, quello di mercoledì, che sarà trasmesso in contemporanea con Fox, FoxLife e RTL 102.5.