Arcore, in arrivo la festa patronale della parrocchia Maria Nascente

Settembre tempo di feste che ruotano attorno al patrono Sant’Eustorgio. La prima parrocchia a fare festa è quella di Bernate, intitolata a Maria Nascente. Appuntamento per il prossimo fine settimana: ecco il programma..
Arcore - Scarriolata per la festa di Bernate (Foto Massimo Spinolo)
Arcore – Scarriolata per la festa di Bernate (Foto Massimo Spinolo)

Settembre tempo di feste che ruotano attorno al patrono Sant’Eustorgio. La prima parrocchia a fare festa è quella di Bernate, intitolata a Maria Nascente.

Si comincia giovedì 11, alle 2, con le confessioni comunitarie; venerdì 12, alle 19 si apre la pesca di beneficenza che resterà aperta per tutto il fine settimana. Alle 21 musica dal vivo.

Sabato 13, alle 21, la manifestazione canora Microfono d’oro organizzata dalla compagnia teatrale Labirinto.

Domenica 14, alle 10.30 la messa solenne; a seguire l’aperitivo offerto dalla Polisportiva Oratorio Bernate. Nel campo dell’oratorio giochi vari per tutte le età e ristoro. Alle 17, in palestra, lezione di prova di ballo latino americano.

Alle 18.30 in piazza Durini la tradizionale scarriolata, gara di velocità e forza con le carriole attraverso una delle corti più antiche di Arcore. Alle 21 la processione, accompagnata dalle note del corpo musicale Città di Arcore.

Lunedì 15, alle 19.30 in palestra lezione di prova di zumba. Alle 20.45 la messa di suffragio per tutti i defunti. A seguire l’estrazione della sottoscrizione a premi e il lancio delle lanterne volanti.