Comunali 2017 a Carnate: ecco l’alleanza di Lega e “Cittadini” contro Nava

Presentata l’alleanza di Cittadini per Carnate e Lega nord per sfidare Nava nella corsa a sindaco: la coalizione che sostiene Mauro Spialtini si chiama“Noi ci siamo #Carnate”.
Carnate:  foto di gruppo con i presenti all'inaugurazione della nuova sede e alla presentazione del logo
Carnate: foto di gruppo con i presenti all’inaugurazione della nuova sede e alla presentazione del logo Gabriele Galbiati

È ufficialmente iniziata la campagna elettorale del centrodestra di Carnate. Nella mattina di sabato 22 aprile la nuova lista nata dalla collaborazione tra “Cittadini per Carnate” e Lega Nord ha inaugurato la sua nuova sede di via Premoli, svelando anche il simbolo e il nome che accompagnerà il gruppo alla tornata elettorale del prossimo 11 giugno. Saranno loro a sfidare il centrosinistra di “Progettiamo Carnate” che ha ricandidato l’attuale sindaco Daniele Nava.

Dopo la presentazione del candidato sindaco, Mauro Spialtini, di un paio di settimane fa, i consiglieri comunali di minoranza Riccardo Riva, Matteo Corti ed appunto Spialtini, hanno mostrato il nuovo logo della lista che si chiamerà “Noi ci siamo #Carnate”. «Questo simbolo rappresenta tutti i valori di famiglia, comunità e territorialità che i due gruppi hanno sempre rappresentato – spiega il candidato sindaco –. Entrambi i gruppi hanno voluto fare un passo indietro, o meglio, due passi avanti, creando questa nuova lista che ha come obiettivo di vincere le elezioni dopo cinque anni di una bruttissima gestione del paese sia dal punto di vista urbanistico e territoriale, che sociale. Nelle prossime settimane presenteremo poi ufficialmente tutti i candidati in lista, ma posso anticipare già che i miei colleghi di consiglio Riva e Corti saranno dei nostri».

Presenti all’inaugurazione anche il segretario cittadino della Lega Nord, Luigi Percivaldi e il segretario provinciale del Carroccio Emanuele Pellegrini che hanno ribadito il loro completo appoggio alla lista e alla candidatura di Spialtini.