Calcio Monza, la trasferta a Pordenone pagata dai tifosi

Tremila euro per il trasferimento e il soggiorno in albergo: «Amiamo i nostri colori e non vogliamo che per la prima volta nella storia del calcio professionistico italiano ci sia una squadra che si ritiri durante il campionato»
Calcio Monza, la trasferta a Pordenone pagata dai tifosi

Visto come è andata, ne è valsa davvero la pena: sì, perché il trasferimento e l’albergo per i giocatori del Monza vittoriosi a Pordenone li hanno pagati (circa 3.000 euro) i tifosi a biancorossi, queli del Monza Club Libertà. E non è escluso che dovranno fare altrettanto nella prossima trasferta, in casa del Bassano Virtus allenato dall’ex Tonino Asta.

«Siamo venuti a sapere che era a rischio la trasferta, così come si prospettava già un paio di settimane fa a Salò – dicono dal Monza Club – Amiamo i nostri colori e non vogliamo che per la prima volta nella storia del calcio professionistico italiano ci sia una squadra che si ritiri durante il campionato. Speriamo non si ripeta, ma siamo pronti a fare una colletta, una cena di raccolta fondi, quello che serve». «Onore ai tifosi del Monza: incredibili!» ha commentato il mister del Monza, Fulvio Pea.