A Pasqua scatta l’ora legale e al parco di Monza torna l’orario estivo: cancelli aperti fino alle 21.30

Nel weekend di Pasqua torna l’ora legale e al parco di Monza e nei Giardini entra in vigore l’orario estivo, quello che tanto piace perché permette ai podisti di allungare gli allenamenti e a tutti gli altri di godersi una passeggiata senza fretta.
Il parco di Monza
Il parco di Monza FABRIZIO RADAELLI

Nel weekend di Pasqua torna l’ora legale e al Parco di Monza entra in vigore l’orario estivo, quello che tanto piace perché permette ai podisti di allungare gli allenamenti e a tutti gli altri di godersi una passeggiata senza fretta.

Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo (alle 2, per la precisione) le lancette e tutti i display devono essere portati avanti di un’ora. Inizia quindi la stagione delle giornate più lunghe, con qualche ora di luce in più. Si saluta l’inverno, insomma.

A partire da domenica 27 marzo entra in vigore anche l’orario estivo del Parco e dei Giardini Reali. «Assodato il gradimento della sperimentazione partita nel 2013, il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha deciso di prolungare anche quest’anno la chiusura per consentire agli utenti di godersi una pausa tra i viali alberati fino all’imbrunire», dicono dal Consorzio.

I cancelli pedonali del parco rimarranno aperti tutti i giorni dalle 7 alle 21.30 (gli ingressi carrai fino alle 20.30), mentre i Giardini chiuderanno alle 20.30.

E visto che il soggetto si presta, la Reggia invita a fotografare il parco e a condividere su Instagram gli scatti. È sufficiente utilizzare l’hashtag #reggiadimonza (o taggare il profilo ufficiale).