La Bohème di Zeffirelli a New York Gratis con il Cittadino in due sale

Una nuova opportunità per vedere gratuitamente l’opera sul grande schermo grazie a il Cittadino e a Microcinema, che mettono a disposizione dieci biglietti per i lettori*: cinque a Monza e cinque a Seregno, dove martedì 8 aprile sarà proiettata in diretta satellitare da New York La Bohème di Puccini diretta da Zeffirelli.
La Bohème diretta da Zeffirelli a New York a Monza e a Seregno: gratis per dieci lettori del Cittadino

Una nuova opportunità per vedere gratuitamente l’opera sul grande schermo grazie a il Cittadino e a Microcinema, che mettono a disposizione dieci biglietti per i lettori*: cinque a Monza e cinque a Seregno, dove martedì 8 aprile sarà proiettata in diretta satellitare dalla Metropolitan opera di New York (alle 19.30) La Bohème di Puccini diretta da Franco Zeffirelli.

Per avere i biglietti è necessario inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica redazioneweb@ilcittadinomb.it scrivendo nell’oggetto “La Bohème” e inserendo nella mail il proprio nome e cognome e la sala di riferimento, Monza o Seregno. Ogni mail ha diritto a un solo biglietto. Farà fede l’ordine di arrivo delle mail.

A Monza la proiezione è al Capitol di via Pennati, a Seregno al teatro San Rocco.

«Franco Zeffirelli aveva quarant’anni quando realizzò il suo allestimento de La Bohème, messo in scena per la prima volta nel 1963 – dice la presentazione -. La Bohème di Giacomo Puccini è universalmente riconosciuta come una delle opere liriche più articolate dal punto di vista registico e scenografico, fu proprio questo a ispirare l’ideazione dell’intramontabile allestimento ideato dal Maestro, in grado di valicare i confini spazio-temporali e generazionali».

L’opera in quattro atti scritta da Giacomo Puccini dura tre ore e mezza, l’orchestra è diretta da Stefano Ranzani mentre regia e scenografia sono affidate a Zeffirelli. Nel cast Anita Hartig, Susanna Phillips, Vittorio Grigolo.

*La promozione è conclusa