Monza, fermi in viale Lombardia contro le barriere antirumore

Hanno parcheggiato le auto lungo viale Lombardia a Monza. E nella notte tra martedì e mercoledì qualcuno ci dormirà anche dentro. Sono i commercianti e lavoratori contrari all’installazione delle barriere antirumore nel tratto della SS36 al confine con Cinisello Balsamo.
Monza, protesta in viale Lombardia contro la posa delle barriere antirumore
Monza, protesta in viale Lombardia contro la posa delle barriere antirumore Fabrizio Radaelli

Hanno parcheggiato le auto lungo viale Lombardia. E nella notte tra martedì e mercoledì qualcuno ci dormirà anche dentro. Sono i commercianti e lavoratori contrari all’installazione delle barriere antirumore nel tratto della SS36 al confine tra Monza e Cinisello Balsamo.

Lunedì è stata posata una ventina di metri di pannelli fonoassorbenti prima delle attività commerciali che avevano annunciato la protesta.

E per evitare che i lavori possano continuare, la corsia che divide le tre carreggiate centrali dopo l’uscita del tunnel dal controviale che viene da San Fruttuoso è diventato un parcheggio.

I commercianti obiettano che l’installazione da parte di Anas delle strutture alte più di tre metri nella zona sud di viale Lombardia andrebbero a ridurre la carreggiata a danno delle attività che lavorano in zona.