Giovedì il Cittadino è in edicola Viaggio nella ex scuola Borsa

Ci si passa di fianco percorrendo via Boccaccio e lei è lì, malconcia, tenuta su dalle stampelle. Ma cosa c’è dentro? C’è la ex scuola Borsa in primo piano sul Cittadino in edicola giovedì 20 febbraio 2014. Un viaggio - anche fotografico - nella “Pompei” monzese. Poi l’emergenza casa. E la buca della settimana.
La prima pagina del Cittadino di Monza in edicola giovedì 20 febbraio 2014
La prima pagina del Cittadino di Monza in edicola giovedì 20 febbraio 2014

È lì. Ci si passa di fianco percorrendo via Boccaccio e lei è lì, malconcia, tenuta su dalle stampelle. Ma cosa c’è dentro? C’è la ex scuola Borsa in primo piano sul Cittadino in edicola giovedì 20 febbraio 2014. Un viaggio – anche fotografico – nella “Pompei” monzese, con i suoi quasi due secoli di storia che oggi cadono a pezzi e un progetto che c’è solo sulla carta.

Poi l’emergenza casa. Nel fine settimana la manifestazione del Foa Boccaccio per attirare l’attenzione sul problema e la situazione di Monza: con 4mila alloggi vuoti e la fila per una casa (e poi il caso degli abusivi che pagano l’affitto e sono sotto sfratto).

Sul Cittadino in edicola (e nello store digitale) due storie di sanità: l’omicidio di Veduggio – l’uomo che ha ucciso i genitori – nelle parole della psichiatria del San Gerardo che l’aveva in cura; la testimonianza diretta di un uomo e la vicenda della suocera, malata terminale, trasferita da una struttura a un’altra.

E un premio istituito dalla redazione: la buca della settimana, il migliore cratere in strada che però racconta anche come si è arrivati all’attuale situazione dell’asfalto cittadino.

Il Cittadino è in edicola e nello store online per pc, smartphone e tablet (vai all’edicola virtuale).