Cultura e solidarietà: una serata della Fondazione Zorzi su Frida Kahlo

La Fondazione Zorzi di Monza continua la sua serie di incontri su cultura e solidarietà con una conferenza online dedicata all’artista Frida Kahlo e al suo rapporto con il taoismo.
Frida Kahlo in una foto scattata dal padre
Frida Kahlo in una foto scattata dal padre

Una serata con Frida Kahlo. L’associazione Paolo Zorzi per le neuroscienze onlus che ha sede a Monza continua i suoi webinar del ciclo “Quando la cultura incontra la solidarietà”. Mercoledì 17 febbraio dalle 21 alle 22 la protagonista dell’incontro virtuale sarà la pittrice messicana Frida Kahlo e il suo rapporto con il taoismo.

Il sapere orientale in che modo aveva affascinato questa straordinaria artista? Una domanda alla quale cercheranno di rispondere una storica dell’arte e una filosofa per fare accedere il pubblico ad una dimensione nuova dell’interpretazione artistica. Le più importanti opposizioni della storia del pensiero, bene-male, maschile-femminile-luce-buio, saranno lette nelle opere della Kahlo in un confronto con il taoismo. Per partecipare all’incontro – che si terrà sulla piattaforma Zoom – è necessario versare un contributo minimo di 20 euro. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e di pagamento si può contattare la segreteria della fondazione allo 039.5783469. Il ricavato di questa iniziativa andrà a sostegno delle attività di ricerca in ambito neurologico dell’Istituto Carlo Besta e della Fondazione Don Gnocchi.