Serie C: prima vittoria per il Seregno, Fiorenzuola battuto in rimonta in quattro minuti

Rocambolesco finale a Fiorenzuola: il Seregno pareggia al 90’ e segna il gol della vittoria all’ultimo dei quattro minuti di recupero. E coglie la prima vittoria in Serie C.
Calcio Seregno - foto Morgese/Seregno Calcio
Calcio Seregno – foto Morgese/Seregno Calcio

Prima vittoria nel campionato di Serie C per il Seregno promosso nella categoria dopo 43 anni. I brianzoli hanno vinto 3-2 a Fiorenzuola sotto una pioggia battente e ribaltando il risultato nei minuti di recupero. Di Cocco al 49’ della ripresa il gol di testa in mischia per la vittoria. A segno nell’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Ma gli azzurri sono decisamente passati dall’inferno al paradiso in un giro d’orologio: il pareggio infatti era stato trovato solo poco prima da Cernigoi, al 90’: 2-2 a firma del giocatore mandato in campo alla mezzora della ripresa.

Per il Seregno è stata una gara in rincorsa: sotto al 14’ (1-0), ha pareggiato al 34’ con Jimenez su rigore. Poi è andato di nuovo in svantaggio al 68’ su un tiro in diagonale. A dieci minuti dalla fine il portiere di casa ha sventato un tentativo di testa di Borghese. Fino al rocambolesco finale.

Dopo cinque giornate di campionato il Seregno sale a 4 punti nel gruppone con Piacenza, Giana, Pergolettese e Pro Patria.

In coda Verona, Legnago e Pro Sesto, sconfitta tre a zero dal Renate che è quarto a 10 punti.