Premiazioni del Trofeo Monza Corre: Monza Marathon Team protagonista

Monza Marathon Team dominatore assoluto del Trofeo Monza Corre, il premio per chi i migliori nelle quattro maggiori corse tra maggio e settembre. Premi individuali a Gabriele Manazzale e Chiara Rossi.
Monza, premiazioni trofeo Monza Corre
Monza, premiazioni trofeo Monza Corre Fabrizio Radaelli

Monza Marathon Team dominatore assoluto del Trofeo Monza Corre, il premio assegnato dal comune alla società sportiva che meglio si è messa in evidenza nelle quattro maggiori manifestazioni podistiche che si disputano in città tra maggio e settembre: 10K,Monza-Montevecchia, Monza-Resegone, Mezza di Monza.

Il club presieduto da Andrea Galbiati ha ottenuto, sulla base dei piazzamenti dei propri atleti, ben 687 punti staccando la seconda squadra classificata, l’Otc Como di ben 360 punti. Terzo con 230 punti l’Athletic Club Villasanta, quarto il Team Brianza Lissone con 227, quinti i Runners Desio con 212.

I vincitori hanno ritirato il loro riconoscimento lunedì sera nella sala giunta del comune di Monza dalle mani del sindaco Dario Allevi e dell’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni. Il Monza Marathon Team ha ricevuto anche un riconoscimento speciale per la società con il maggior numero di atleti presenti nelle diverse manifestazioni podistiche.

Premi individuali sono andati a Gabriele Manazzale, che veste i colori del MMT, per l’atleta più veloce e a Chiara Rossi dell’Atletica Monza per l’atleta più giovane.
Da segnalare che Manazzale ha scoperto la passione della corsa solo tre anni fa a quarant’anni suonati e nel giro di pochi mesi ha bruciato le tappe. Quest’anno non è stato assegnato il premio femminile per l’atleta più veloce poiché nessuna runner in lizza ha disputato almeno tre delle quattro gare in calendario.

Nel corso della premiazione il sindaco e l’assessore alla partita hanno comunicato le date in cui si svolgeranno le quattro gare valide per il Trofeo: la 10 K ritornerà nella sua versione notturna il 12 maggio, la Monza-Montevecchia si correrà il 27 maggio, la Monza-Resegone il 23 giugno, la Mezza di Monza il 9 settembre.