Pallavolo: Vero Volley Monza batte Verona e vola ai quarti di Coppa Italia

Il Vero Volley Monza batte Verona al tie break e si qualifica per i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. «Siamo stati davvero in palla in attacco», analizza Santiago Orduna.
Pallavolo Vero Volley Monza Verona Coppa Italia
Pallavolo Vero Volley Monza Verona Coppa Italia

Vero Volley Monza vincente al tie break contro Verona e qualificata ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia. Mercoledì contro Milano in palio il primo posto del girone A. Monza si è imposta con i parziali di 16-25, 15-25, 25-22, 28-26, 8-15.
Nel secondo match della Pool A (già in archivio il successo su Vibo Valentia), la squadra di Soli è volata sul 2-0 ed è stata brava a non farsi condizionare dalla rimonta di Verona capace di acciuffare quinto set con un parziale ai vantaggi. Guidata da Dzavoronok (MVP finale con 29 punti, 3 ace ed il 62% in attacco) Monza alla fine vince e passa il turno.

Pallavolo: Vero Volley Monza batte Verona e vola ai quarti di Coppa Italia
Pallavolo Vero Volley Monza Verona Coppa Italia

«Da come era cominciata la gara ci aspettavamo di chiuderla in tre set e con i tre punti – ha commentato Santiago Orduna – Loro però nel roster hanno giocatori fortissimi e la resistenza che hanno fatto era da aspettarsela. Siamo stati molto bravi a tornare in partita nel quarto set e ad approcciare il tie-break con determinazione dopo aver subito una rimonta. Oggi siamo stati davvero in palla in attacco, sbagliando poco e non abbiamo mollato mai: queste sono state le chiavi che ci hanno regalato il passaggio ai quarti di finale e che saranno fondamentali durante tutta la stagione».

NBV Verona – Vero Volley Monza 2-3

Parziali: 16-25, 15-25, 25-22, 28-26, 8-15

NBV Verona: Asparuhov 2, Caneschi 5, Spirito, Kaziyski 23, Aguenier 8, Boyer 18; Bonami (L). Peslac, Jaeschke 5, Donati (L). Ne. Magalini, Zanotti. All. Stoytchev

Vero Volley Monza:
Dzavoronok 29, Galassi 5, Lagumdzija 24, Sedlacek 19, Holt 11, Orduna 4; Federici (L). Calligaro, Brunetti, Beretta 1. Ne. Falgari, Ramirez Pita. All. Soli