Il Vero Volley aspetta la Lube, ma nel mirino c’è già il derby

Il Vero Volley aspetta la Lube e intanto ha ricevuto il Leone d’Oro ai China Awards, manifestazione organizzata dalla Fondazione Italia Cina e da Milano Finanza. Il premio è stato assegnato per aver creato comunicazione sportiva tra due continenti.
Il Vero Volley aspetta la Lube, ma nel mirino c’è già il derby

Per il Vero Volley, sul campo continuano le difficoltà. Fanalino di coda in Superlega ed unica squadra senza vittorie in sette gare. Il 3-1 subito a Sansepolcro contro una compagine alla portata ha abbassato ulteriormente il morale di un gruppo che fatica a trovare continuità nei momenti decisivi dei set. Ora si torna al PalaIper per due gare entrambe delicate. Domenica 7 dicembre alle 18 arrivano in Campioni d’Italia della Lube Treia, uno scontro che non lascia spazio a fantasie data la differenza di valori. I marchigiani, oltretutto, hanno perso la prima gara del campionato, e con essa la vetta della classifica, domenica scorsa a Trento, ed avranno dunque motivazioni extra per ripartire inseguendo Modena.

Inutile negare che la testa dei monzesi andrà alla gara interna di domenica 14, quando al PalaIper arriverà il Revivre Milano. Innanzitutto perché è un derby, ma anche per le polemiche estive sull’ennesimo ripescaggio di cui hanno usufruito i meneghini pur non avendo un impianto (in attesa del PalaLido giocano a Desio) e, soprattutto, perché Powervolley ha appena un punto in classifica in più dei monzesi. Un’altra ghiotta possibilità per i ragazzi di coach Vacondio per ripartire, e proprio l’importanza della gara potrebbe imprimere un’accelerata alla trattativa per portare la banda Thijs Ter Horst. Piacenza sta definendo l’ingaggio dal Bursa dell’opposto Raydel Poey, il cui arrivo potrebbe relegare ancora in panchina l’olandese, ma per chiudere serve che gli emiliani riducano le pretese sul buyout.

Fine settimana di pausa, invece, per Saugella, che guarda tutti dall’alto in classifica dopo il 3-1 inflitto, non senza difficoltà, a Filottrano. Le ragazze di coach Delmati osserveranno un turno di riposo e torneranno in campo mercoledì 10 in casa alle 20.30 con Rovigo e domenica in trasferta a Bolzano, rispettivamente terza e seconda in campionato.