Domenica 19 Maggio 2013

Il sogno di Monza è realtà: è A2

La stagione perfetta della Saugella

Foto di gruppo per la Saugella

Il sogno si è avverato, la stagione perfetta è chiusa. Saugella vola in A2 superando 1-3 a San Giacomo di Laives, in provincia di Bolzano, Neruda Volksbank in gara 2 di playoff. Successo meritatissimo che chiude una stagione da sogno con 36 vittorie in altrettante gare ufficiali stagionali, con la conquista della Coppa Italia di B1 a Rovigo.

Il ritorno dei playoff non è semplice, perché le altoatesine recuperano Kostadinova e Magnelli assenti a Monza. Soprattutto la bulgara è scatenata nel primo set, vinto dalle locali 25-20, ed il resto lo fa una squadra preparata all’appuntamento più importante, capace di anticipare tutte le mosse delle rosa-azzurre.

Reazione di Saugella nel secondo set, chiuso agevolmente 15-25, poi la chiave è la terza frazione. Equilibrio fino al primo timeout tecnico (8-7) poi Neruda allunga sino al 17-12. Sembra il break decisivo, invece viene fuori il carattere delle ospiti che rimontano guidate da una stellare capitan Ester Franco che corona con la miglior partita dell’anno una stagione super anche a livello personale. Saugella annulla 4 set point, ed alla seconda occasione chiude 27-29. Nel quarto set le padrone di casa lottano ma han finito la benzina, e dopo il secondo timeout tecnico (14-16) le monzesi sprintano sino al 19-24 chiudendo 21-25, dando il via ad una meritatissima festa per una promozione di un grande gruppo autore di una stagione perfetta.

Rodolfo Palermo

© riproduzione riservata