Calcio serie D: la Folgore Caratese batte il Seregno nel derby brianzolo, pari per il Monza

Finisce 2-1 per la Folgore Caratese il derby brianzolo del campionato di serie D di calcio. Il Monza non va oltre il pareggio in casa contro la Bustese Roncalli. In Lega Pro il Renate pensa all’Albinoleffe per continuare a tenere distante la zona playout.
La Folgore Caratese ha sconfitto il Seregno
La Folgore Caratese ha sconfitto il Seregno Attilio Pozzi

Con il Piacenza già automaticamente promosso in Lega Pro grazie ai suoi 86 punti, quasi venti più del Lecco che la insegue al secondo posto del girone B del campionato di serie D, le battaglie si giocano nel resto della classifica, con un colpaccio: quello della Folgore Caratese che mette il freno al Seregno nella 33esima giornata di domenica 3 aprile.

Il derby brianzolo si chiude con i gol di Ramponi e Santonocito in due minuti tra il 59’ e il 61’, ai quali Seregno riesce a rispondere soltanto con una rete di Capogna al 72’. In classifica i Seregnesi riescono a manterene la zona play off alle spalle del Lecco, con 56 punti, mentre la Folgore è esattamente a metà classifica, il decimo posto, con 42. Un punto in più del Monza che in casa contro la Bustese Roncalli non va oltre il pareggio: 1-1 il risultato finale, con una rete di Soragna all’82’ che raddrizza poco prima del fischio finale un partita in salita dopo il gol di Romano al 47’.

Tra una settimana i biancorossi dovranno affrontare la Pro Sesto, diretta inseguitrice, in trasferta, mentre la Folgore Caratese sfida fuori casa la Virtus Bergamo. Seregno attende al Ferruccio la Pergolettese.

In Lega Pro il Renate, che sabato ha perso 2-0 in trasferta con la Cremonese, rimane per ora al sicuro due punti sopra la zona play off. Sabato prossimo ospiterà in casa l’Albinoleffe, penultimo in classifica.