Calcio Serie B, “radiomercato” annuncia un altro colpo del Monza: Barillà dal Parma

Il centrocampista classe 1988 ha giocato per tre stagioni con i “crociati”, una in B e due in serie A collezionando 85 presenza e 8 gol. Secondo la Gazzetta di Parma sarebbe pronto per lui un contratto biennale con opzione sul terzo anno.
Antonino Barillà
Antonino Barillà

”Radiomercato” annuncia un altro colpo, molto grosso, del Calcio Monza: numerosi siti web, ma anche la Gazzetta di Parma, danno per certo direttamente dalla serie A, dal Parma, l’arrivo all’ombra dell’Arengario di Antonino Barillà, classe 1988 . «Per il centrocampista calabrese – si legge sulla Gazzetta di Parma – sarebbe pronto un biennale con opzione sul terzo anno. In maglia biancorossa Barillà sarà compagno di due ex crociati: Gabriel Paletta e José Machin».

Barillà, arrivato nella squadra della città emiliana nell’estate del 2017 ha giocato per tre stagioni, una in B e due in A, 85 presenze tra campionato e Coppa Italia, 8 gol e 6 assist. Ha giocato anche nella Nazionale Under 19, Under 20 e Under 21. Sempre sulla Gazzetta ne vengono elogiate le doti di: «generosità, duttilità, umiltà, senso di appartenenza, disponibilità a giocare stringendo i denti anche in condizioni imperfette».