Calcio: Seregno sconfitto a Chieri, salvezza diretta appesa a un filo – VIDEO

VIDEO - Seregno sconfitto a Chieri e, a 180’ dalla conclusione del campionato, le speranze di conquistare la salvezza diretta in serie D sono appese ad un filo. Domenica al Ferruccio scontro diretto con il Casale.
Calcio, Seregno: Matteo Barzotti in azione a Chieri
Calcio, Seregno: Matteo Barzotti in azione a Chieri Paolo Colzani

A 180’ dalla conclusione del campionato, le speranze del Seregno di conquistare la salvezza diretta in serie D sono appese ad un filo. Gli azzurri hanno inferto un duro colpo alle loro ambizioni perdendo 3-2 sul campo del Chieri, in coda ad una gara emozionante, anche se caratterizzata da troppi errori.
Rimasti fermi a quota 38 punti in classifica, gli uomini allenati da Bonazzi si sono visti così scavalcare da Varese e Casale, che sono saliti a 39, e ora accusano un gap di 3 lunghezze dalla quattordicesima posizione, la prima che permetterà di evitare le forche caudine dei playout.

I piemontesi hanno costruito il successo nella fase d’avvio, andando a bersaglio con Merkaj al 7’ e Tettamanti al 15’. Al 31’ Barzotti ha riportato sotto i suoi, ma al 2’ della ripresa nuovamente Merkaj ha allungato. La svolta è quindi maturata tra il 12’ ed il 13’, quando l’arbitro Cherchi di Carbonia in rapida successione ha assegnato due rigori gli ospiti, il primo per un atterramento di Artaria da parte di Pavan ed il secondo per un fallo di mano di Benedetto. Dal dischetto, Rossi ha insaccato il primo tentativo, ma ha poi stampato sul palo il successivo, vanificando l’opportunità del pareggio. Ora fondamentale ancora di più diventa lo scontro diretto di domenica 29 aprile, alle 15, al Ferruccio, contro il Casale.

Chieri-Seregno 3-2

Marcatori: 7’ Merkaj (C), 15’ Tettamanti (C), 31’ Barzotti (S); 2’ st Merkaj (C), 12’ Rossi (S) su rigore.

Chieri: Zamariola; Campagna (1’ st Benedetto), Ciapellano, Pavan, De Simone (18’ st Pautassi); Di Lernia, D’Iglio, Foglia; Tettamanti (18’ st Della Valle), Merkaj (40’ st Venturello), Gasparri (26’ st Piraccini). A disp.: Finamone, Vernero, Njie e Sarao. All.: Manzo.

Seregno: Sangalli; Ronchi, Ondei, Gritti, Cavalcante (10’ st Romeo), Capelli (27’ st Iori); Esposito (40’ st Mara), Djuric (1’ st Rossi), Cannizzaro (41’ pt Pribetti); Barzotti, Artaria. A disp.: Lupu, Acquistapace, Gambino e Caon. All.: Bonazzi.

Arbitro: Cherchi di Carbonia.

Note: ammoniti Di Lernia (C), Tettamanti (C) e Pavan (C). Recuperi: 1’ pt, 5’ st.