Calcio, pubblicati i calendari della Serie D: tutte le sfide (e i derby) di Seregno e Folgore Caratese
Il Seregno impegnato contro la Bustese Milano City

Calcio, pubblicati i calendari della Serie D: tutte le sfide (e i derby) di Seregno e Folgore Caratese

È stato sorteggiato il calendario di Serie D: nel girone “B” ecco le sfide (e i derby) che attendono il Seregno e la Folgore Caratese.

Il dipartimento interregionale della Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato i calendari della nuova stagione di Serie D, che quest’anno si presenta nel format a 166 squadre divise in nove gironi (B e C a 20, tutti gli altri a 18). Si parte l’1 settembre alle ore 15 con la prima giornata per arrivare il 3 maggio all’ultima di campionato. Il girone d’andata terminerà il 22 dicembre 2019, mentre quello di ritorno scatterà il 5 gennaio 2020. Oltre alla sosta per le festività natalizie, la serie D si fermerà anche il 15 marzo prossimo per gli impegni della Rappresentativa di mister Giannichedda alla Viareggio Cup.

Previsti cinque turni infrasettimanali: 11 settembre, 30 ottobre, 15 gennaio e 4 marzo per i soli gironi B e C, mentre il 9 aprile saranno tutti a scendere in campo nel turno pre-pasquale. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 27 ottobre inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 29 marzo 2019. Dal 10 maggio, quando inizierà la post-season, si passerà alle 16.

Per quanto riguarda le brianzole nel girone “B”, il Seregno esordirà domenica 1 settembre con il Villa Valle, ambiziosa società bergamasca, considerata un outsider del girone B. Domenica 8 sarà in trasferta sul campo del Nibionnoggiono, che lo scorso anno ha vinto il campionato di Eccellenza trascinata dall’ex Mattia Iori, mentre alla terza riceverà al Ferruccio l’Arconatese. La Folgore Caratese esordisce in casa contro il Nibionnoggiono, poi va in trasferta a Castellanza contro la Castellanzese, altra neopromossa. Terza giornata ancora in trasferta sul campo della Bustese Milano City. Il derby si disputerà il 3 novembre (andata a Carate) e quello di ritorno l’8 marzo al Ferruccio. Chiuderà il girone d’andata (così come il campionato) la sfida tra Seregno e Pro Sesto.

Intanto sono usciti anche gli accoppiamenti del primo turno della Coppa Italia di serie D di domenica 25: per il Seregno c’è la Caronnese, la Folgore Caratese dovrà aspettare di conoscere la vincente della sfida tra Legnano e Castellanzese


© RIPRODUZIONE RISERVATA