Calcio: Natale amaro per il Seregno sconfitto in rimonta a Rezzato – VIDEO

VIDEO - Seconda sconfitta consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite, per il Seregno, che a Rezzato è stato piegato 2-1 dai padroni di casa. Il primo impegno del 2019 sarà domenica 6 gennaio, alle 14.30, al Ferruccio, contro il Darfo Boario.
Calcio, Seregno: Un tentativo offensivo del Rezzato, con La Camera all'inseguimento del pallone
Calcio, Seregno: Un tentativo offensivo del Rezzato, con La Camera all’inseguimento del pallone Paolo Colzani

Seconda sconfitta consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite, per il Seregno, che a Rezzato è stato piegato 2-1 dai padroni di casa. Il match ha lasciato parecchio amaro in bocca nell’ambiente azzurro, sulla scorta di una prestazione di spessore, che avrebbe meritato un esito differente. Dopo un primo tempo senza emozioni, la gara ha svoltato a inizio ripresa.

Al 10’ l’arbitro Cannata di Faenza ha punito con il rigore un intervento di Gritti su Boldini, apparso assolutamente regolare dalla tribuna. Dal dischetto, Lauria ha consegnato il pallone nelle mani di Lupu, alla seconda massima punizione consecutiva neutralizzata. Appena 5’ più tardi, il fischietto ravennate ha decretato un secondo rigore, questa volta a favore degli ospiti, a seguito di un contrasto tra Ruffini ed Artaria. Dal dischetto, Grandi è stato implacabile ed ha portato avanti i seregnesi.
Quando l’impresa pareva all’orizzonte, i bresciani hanno ribaltato la situazione in un incredibile finale. Al 37’ Lauria si è fatto perdonare l’errore precedente, uccellando un sorpreso Lupu con un rasoterra tutt’altro che irresistibile. Tempo 5’ e Coly ha completato l’opera, sfondando di forza su un calcio da fermo di Lauria da posizione centrale. Il kappaò ha inchiodato a quota diciotto punti la squadra di Ardito al termine del girone di andata, appena due in più rispetto alla zona playout.

Dopo la pausa natalizia, il primo impegno del 2019 sarà domenica 6 gennaio, alle 14.30, al Ferruccio, contro il Darfo Boario.

Rezzato-Seregno 2-1

Marcatori: 15’ st Grandi (S) su rigore, 37’ Lauria (R), 42’ Coly (R).

Rezzato: Zanellati; Boldini (15’ st D’Agostino), Ruffini, Coly, Carminati; Pedrini (44’ st Piazzi), Varas, Geroni (11’ st Caridi); Sorrentino (1’ st Giorgino); Bruno (43’ st Valagussa), Lauria. A disp.: Luna, Panelli, Paoluzzi e Scuderi. All.: Prina
Seregno: Lupu; Capelli (44’ st Costantino), Ampollini, Gritti, Fautario, Pribetti; Romeo, La Camera (42’ st Signorelli), Bonaiti; Artaria, Grandi. A disp.: Mora, Testini, Fasoli, Fumagalli, Esposito, Borgogni e Mantegazza. All.: Ardito.

Arbitro: Cannata di Faenza
Note: ammoniti Varas (R), Fautario (S), Pedrini (R), Bonaiti (S), Gritti (S), Caridi (R) e Piazzi (R), espulso Gilardino (vicell. R) al 30’ st per proteste. Recuperi: 0’ pt, 5’ st.