Calcio: il Seregno vince il campionato e torna in serie C

Il pareggio di domenica 6 giugno contro la Casatese consegna al Seregno la vittoria del campionato matematica e la promozione in serie C. “Ora è tempo della festa, della gioia, del giubilo” annuncia la squadra.
Danilo Alessandro, uno dei protagonisti della stagione, in una foto d’archivio
Danilo Alessandro, uno dei protagonisti della stagione, in una foto d’archivio

“SiamoTornati!”: è l’annuncio del Seregno Calcio dopo il pareggio con la Casatese nella giornata di domenica 6 giugno, risultato che ha garantito alla squadra brianzola la promozione. “Il pareggio (2-2) di Casatenovo ci dà anche la matematica. Vittoria del campionato, torniamo in #SerieC” scrive la squadra sui suoi profili: “Ora è tempo della festa, della gioia, del giubilo”.

Per il Seregno arrivano addirittura le congratulazioni parlamentari: “Complimenti al Seregno che ha dimostrato come con passione, competenza e duro lavoro si possano raggiungere risultati importanti” ha scritto il deputato concorezzese della Lega Massimiliano Capitanio. “La promozione in serie C è il giusto premio per i ragazzi di mister Franca e per la società, oltre che motivo di vanto e di orgoglio non soltanto per la città ma per tutta la Brianza. Una Brianza che, mai come quest’anno, tra Seregno, Monza e Renate è diventata una delle realtà più importanti del panorama calcistico regionale e nazionale”.