Calcio: il Renate si perde nel finale, Piacenza pareggia al 93’

In serie C il Renate ha visto sfumare i tre punti contro il Piacenza nei minuti di recupero, mercoledì sfida col Lecco. In serie D vince il Seregno, perde la Folgore Caratese, rinviato Vis Nova Giussano.
Calcio Ac Renate Maistrello - foto d’archivio
Calcio Ac Renate Maistrello – foto d’archivio

Sono volati via al terzo minuto di recupero i tre punti che il Renate stava già assaporando nella sfida contro il Piacenza. Avanti al 21’ con Maistrello, le Pantere hanno guidato il gioco fino a che, al 93’, gli ospiti hanno pareggiato con Gonzi bravo a crederci nell’arrembaggio finale degli ospiti. Peccato per il Renate (51) che con un punti lima solo un gradino dello svantaggio dal Como (55) in cima alla classifica di serie C, fermato dalla Pro Patria. Mercoledì c’è lo scontro diretto con il Lecco.

In serie D nel girone B ritorno alla vittoria per il Seregno in trasferta sul campo del Sona, rinviata Vis Nova Giussano-Breno a causa di alcune positività riscontrate all’interno del gruppo squadra.

Nel girone A sconfitta con dura polemica per la Folgore Caratese: dopo due rigori e un’espulsione contro il Bra terzo in classifica, annunciata lettera alla Lega Dilettanti contro l’arbitro.